Benvenuto su X3 Por Tres

Iscriviti alla newsletter e ottieni 15% off 🔥

Valle d'Aosta Open, vincono le coppie Calneggia-Cattaneo e Giaquinta-Scaringi

Valle d'Aosta Open, vincono le coppie Calneggia-Cattaneo e Giaquinta-Scaringi

10 giorni di gare per aggiudicarsi un montepremi complessivo di 5 mila euro. Quello andato in scena all'Arena Sport di Aosta dal 18 al 27 agosto è stato un torneo di alto livello agonistico, che ha offerto al pubblico divertimento e spettacolo. Nessuna sorpresa per quanto riguarda i partecipanti alle due finali, quella maschile e quella femminile, per la quali si sono qualificate le coppie teste di serie numero 1 e numero 2 dei rispettivi tabelloni. 

Nel torneo maschile a vincere è stata la coppia formata dagli argentini Cristian Marcelo Calneggia e Fabricio Ivan Cattaneo che in finale hanno battuto in due set per 7-5 e 6-3 la coppia composta da Nicola Remedi e Simone Licciardi, che si erano aggiudicati il Valle d'Aosta Open l'anno scorso. 

Più combattuta la finale del torneo femminile, che si è risolta solo al terzo set, dopo un'ora e mezza di gioco, con la vittoria della coppia formata dalle lombarde Chiara Giaquinta e Valentina Scaringi, che, con il punteggio di 6-3 1-6 6-3, hanno sconfitto le grandi favorite della vigilia, la coppia composta da Elsa Rebecca Terranova e Valentina Varzi.
 

Credits: https://www.rainews.it/tgr/vda/video/2023/08/valle-daosta-open-vincono-le-coppie-calneggia-cattaneo-e-giaquinta-scaringi-0138045c-3183-485c-8325-8db61b83113f.html